Il nostro team
Siamo un gruppo di giovani studenti di informatica, spinti da una grande passione per la materia. In questo momento di difficoltà per la nostra nazione, abbiamo pensato di realizzare questa piattaforma per condividere le informazioni, rispondere alle domande più frequenti poste dagli italiani e smentire le fake news sul COVID-19.
Tutto questo con un accento positivo, di chi ha lo sguardo rivolto al futuro ed il senso civico del cittadino che crede nel sistema Italia e nelle sue istituzioni. Al restyling completo del portale ha contribuito il Designer Raffaele Trapanese che si è aggiunto al team di CelafaremoItalia.
Parlano di noi
Post di riconoscimento da parte dell’IIS B. Focaccia.
CLAMOROSO SUCCESSO del sito CELAFAREMOITALIA-Uniti contro il COVID-19: la piattaforma informatica realizzata da studenti del nostro Istituto che spopola sul web.
Ecco cosa ci dicono Luigi Bacco, Valerio Di Pasquale, Lorenzo Muccioli e Ciro Vitale, alunni della classe 5 A dell’ indirizzo Informatica, sulla loro piattaforma:
“la nostra soluzione aiuta le persone a tenersi informate sugli ultimi aggiornamenti riguardanti i casi di COVID-19 in Italia; le problematiche che rendono difficile ciò sono il grande numero di informazioni distribuite da molteplici fonti; infatti è facile incappare in false notizie o dati non veritieri. La nostra piattaforma mostra i dati ufficiali mediante contatori e grafici e raccoglie in un unico sito tutte le informazioni utili ai cittadini… Vai al post
Articoli
Articolo su salernoinweb.it e sul quotidiano Cronache.

